enigmi dell'ombra, capitolo 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2008, 23:42
Avatar

Ci sono pugnali nei sorrisi degli uomini.

Group:
Fantasy
Posts:
6,562
Location:
Napoli

Status:


capitolo 3-una missione inaspettata

Il capo guardo le figure appena apparse sulla soglia"Rikimaru,Ayame,che tempismo perfetto"disse il capo facendo larghi cenni con le mani.Immediatamente sia rikimaru che ayame si gettarono su un ginocchio solo inchinandosi alla maniera reverenziale"la missione è stata portata a termine"comincio rikimaru"la gheisha è deceduta e l'anello recuperato,come ordinato non ci sono testimoni"disse prendendo l'anello e porgendolo al Mao"bene......"disse Mao sorpreso"non avevo dubbi sull'esito della missione"concluse il capo"bhe....ora c'è qualcosa che manca all'appello..."disse guardando Mao che controllava se fosse quello l'anello"si...è proprio l'anello che quella ladra mi aveva rubato.....mi fu donato da mia madre....è composto di una lega tra l'oro e il platino....vi ringrazio per quanto avete fatto....quella donna non sarebbe mai stata punita dalle forze dell'ordine cittadino poichè era in buoni rapporti con tutti i capi della polizia....ecco quanto vi spetta giustiziere"disse porgendo un sacchetto tintinnante di monete e uscì dal dove era entrato"gran maestro chan"chiese Ayame appena Mao fu uscito e alzandosi continuò"è tutto per noi?"chiese e intanto si alzò anche rikimaru.Il gran maestro Chan si mise a sedere e li guardo con aria gioiosa"sapete....."disse Chan"siete i ninja piu esperti di tutti,e a Rikimaru in particolare che si fece carico di farti da tutore Ayame quando eri ancora una ragazzina orfana....."fece una pausa"con voi voglio fare un esperimento interessante....tenete"disse lanciando il sacchetto di soldi a rikimaru che li afferrò prontamente"maestro...?"chiese Rikimaru contraddetto,in tanti anni non aveva mai ricevuto soldi per una missione,la sua unica ricompensa era stata vitto e alloggio al rifuggio"per me avete compiuto molte missioni....è tempo che decidiate cosa fare delle vostre vite....a partire da domani alloggierete in città,i soldi nel sacchetto basteranno perche conduciate una settimana al villaggio.......questa è un opportunità che concessi solo una volta in vita mia a kankuro(cioe il samurai che fa la guardia al suo ufficio)il mio piu fedele ninja,uno dei pochi al quale affiderei la mia stessa vita,in ogni caso"continuò"al termine della settimana tornerete da me e se vorrete sarete esonerati dai vostri compiti di ninja...deporrete le armi e vi darò abbastanza soldi per poter aprire un'attività e condurre una vita diversa da quella del ninja....A voi la scelta..."concluse.I due lo guardarono sorpresi ma chan mise ripiombò con la testa sui libri"ma maestro..."stava per intervenire Rikimaru ma Ayame coprì la sua voce"come deiderate maestro..."disse inchinandosi.Rikimaru la guardò e lei ricambiò lo sguardo con una intensità mai vista nei suoi occhi,"agli ordini maestro..."disse rikimaru e i due si dileguarono nell'ombra.
 
Top
0 replies since 10/9/2008, 23:42   125 views
  Share